SAN POLO. Anche quest’anno ha ottenuto un grande successo la tradizionale gara Pierin pescatore edizione 2017, trofeo memorial Ugo Fontana e Vittorio Grassi, gara riservata a tutti i ragazzi nati dall'anno 2004 in poi organizzata ai laghi “La Ninfa di Barcaccia dall’associazione Pesca Sportiva Sampolese, con il patrocinio del Comune di San Polo.
In tutto sono stati una trentina i Pierin pescatori che hanno pescato un quintale e mezzo di trote. Fra loro i più agguerriti sono i Cataldo di Montecchio, due maschi e una femmina, tutti premiati.
Come tutte le gare, i primi classificati sono stati premiati con le coppe in base alle varie fasce d’età dall’assessore allo sport Marco Fontanili.
Nella categoria pulcini, nati dal 2010 in poi, i primi classificati sono Andrea Silvestri, Mattia Ferrari e Emanuele Cataldo; nella categoria esordienti (nati dal 2007 al 2009), premiati Leonardo Cataldo, Steven Melli e Manuel Lauro; nella categoria ragazze (nate dal 2004 al 2006), premiata Beatrice Cataldo; ed infine nella categoria ragazzi (2004-2006) premiati Paolo Canelli, Lorenzo Guidetti e Samuel Borrelli.
Nata circa trent’anni fa, l’associazione Pesca Sportiva Sampolese ha oltre mille soci. Il presidente è Wilder Bolognesi. Tante le iniziative che l’associazione organizza ogni anno per le famiglie che frequentano i Laghi La Ninfa di Barcaccia.
Nella foto: L'assessore allo sport Marco Fontanili premia Beatrice Cataldo.
18/05/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it