ARRIVANO I TRATTORI E TANTE TORTE PER I GOLOSI
SAN POLO. Dopo la festa del cicciolo che ha richiamato tanta gente, continua la fiera a San Polo anche per la festa dei lavoratori con la grande sfilata dei trattori della val d’Enza, il mercato degli ambulanti e quello enogastronomico, il torneo di calcio balilla umano e il mercatino del riciclo e del riuso.
Anche quest’anno, i sindacati Cgil, Cisl e Uil in collaborazione con l’Auser di San Polo organnizzano il Primo Maggio Sampolese con la tradizionale sfilata dei trattori. della val d’Enza.
Lunedì, una cinquantina di mezzi provenienti da vari Comuni, partiranno alle 10 da Pontenovo, e sfileranno lungo via Rampognana, via Prampolini e via don Pasquino Borghi per raggiungere   i giardini comunali in via XXIV Maggio (dietro al castello). Qui ci sarà l’esposizione dei trattori e il comizio davanti al monumento al milite ignoto.Interverranno il vicesindaco del Comune di San Polo, Edmondo Grasselli e gli esponenti dei tre sindacatti unitari. Durante la sfilata suonerà la banda Candian di Montechiarugolo.Per informazioni Ferruccio Mareggini tel. 0522.874.395.

Per le vie del centro le bancarelle degli ambulanti e dei prodotti tipici, lo stand della birra di Eisingen, dello gnocco fritto dell’associazione Basket Matildico, i cappelletti da passeggio del Comitato per i gemellaggi, le torte del Comitato genitori, il torneo di calcio balilla umano organizzato dal bar Non solo caffè, il torneo Pierin pescatore ai laghi La Ninfa, il luna park.

Nella foto: alcune delle mamme del Comitato scuola per la vendita delle torte a favore delle iniziative scolastiche




30/04/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it