ARRIVA FIOR DI SALAME LA GRANDE FESTA DI RUBIERA
RUBIERA– Giunge alla dodicesima edizione “Fior… Fior di salame” gara dedicata all'insaccato nostrano, che posdomani, domenica 30 aprile, allieterà rubieresi e visitatori in vari punti del Centro storico.
La manifestazione, il cui intero ricavato andrà a sostenere i progetti del volontariato locale, propone infatti anche quest'anno un programma molto ricco: in via Emilia Est (Municipio) ci saranno la degustazione gratuita dei salami realizzati nel dicembre scorso durante l'iniziativa “I norcini in centro”, con votazione del miglior salame, e vendita prodotti tipici; le Bontà di Nonna Papera e la 12ª gara del salame nostrano (chi vuole partecipare alla competizione portando i propri salami può iscriversi fra le 9 e le 13): la commissione esaminatrice si insedierà alle ore 15, i premi saranno offerti dall’Avis.

Queste invece le iniziative in piazza Gramsci: tenda del Volontariato, con vendita baccalà, gnocco, polenta fritta, eccetera; pranzo a mezzogiorno (con lasagne, tagliatelle e altro); Centra il salame, gara di abilità per grandi e piccini con in palio, inutile dirlo, degli ottimi salami. Al pomeriggio animazione con La Strana Coppia “Enrico e Sandro”.

Ma non è finita: in Piazza del Popolo per tutto il giorno sarà presente "Grillo, il triciclo per bambini", mentre in mattinata sarà presente il Gruppo Filarmonico Herberia accompagnato dalle Majorettes Stelle dell'Emilia.
L'Amministrazione comunale ringrazia fin d'ora Aido, Avis, Croce Rossa, Ponte Luna e tutti i volontari che collaborano per la riuscita dell'iniziativa.




28/04/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it