SAN POLO. Per il quinto anno consecutivo torna “Martedincammino”, camminate serali alla scoperta delle bellezze del territorio di San Polo e dei Comuni limitrofi con le guide ambientali escursionistiche Francesco Ferretti e Gianluca Bertolini, e con il patrocinio del Comune di San Polo.
L’iniziativa ottiene ogni anno un alto numero di adesioni, con una media di oltre cinquanta persone per serata ma ci sono state escursioni come quella del solstizio d’estate dello scorso anno che ha registrato oltre duecento partecipanti.
Martedì 28 marzo 2017, alle 20, a San Polo, in municipio, si terrà un incontro per presentare la stagione 2017. Alle 20, ci sarà l’aperitivo nella sala degli affreschi del Comune e alle 21, nella sala consiliare, il taglio del nastro ufficiale della stagione con la illustrazione del programma e la proiezione di una raccolta di fotografie delle camminate dello scorso anno.
Per quasi quattro mesi, da aprile a metà agosto, ogni martedì sera, i camminatori notturni si trovano a San Polo, in piazza Matteotti, alle 19.45, con partenza per le escursioni alle 20 in punto. L’iscrizione ad ogni camminata costa 5 euro, comprende guide assicurate e anche un momento conviviale durante l’escursione. Ogni percorso prevede dai 7 ai 10 km con rientro alle 23, massimo alle 23.30 alle proprie auto.
Per ulteriori informazioni occorre telefonare al numero 329.706.06.60, o scrivere all’email: martedincammino@gmail.com.
Nella foto: Una partecipatissima camminata serale dello scorso anno.
27/03/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it