CARRI E MASCHERE A SAN POLO
SAN POLO – Domenica 19 febbraio, dalle 14, in piazza Matteotti,   a S.Polo, torna il Carnevale Sampolese   dedicato ai bambini.
Novità di quest’anno i tre carri de “I carristi di Cillianum” , provenienti dal vicino Comune di Canossa, su cui potranno salire le mascherine e sfilare per le vie del centro.
La sfilata dei carri sarà accompagnata dalle mamme in maschera, precedute dalle Majorette Kristal di Bannone, guidate dalla maestra Serena Ramuschi.
La festa è organizzata dal Comune e   dalle due scuole dell’infanzia di San Polo, la scuola materna statale “Papa Giovanni XXIII” e la scuola parrocchiale paritaria dell’infanzia e nido “Mamma Mara” con la collaborazione di “San Polo in vetrina”, dell’Us Barcaccia, del Comitato Genitori e della Croce Rossa di Canossa e San Polo.
Sul palco suonerà la Mouse Band (Banda dei topolini) di Traversetolo, balleranno i due gruppi della maestra   Chiara Villa di San Polo, Mini Mini e One Shot che si esibiranno nello spettacolo “Hip hop show” e il gruppo “Italian Family Country con danze country. Ma è prevista anche la partecipazione di un ospite segreto che arriva direttamente da Sanremo.
Lo spettacolo è condotto da Giordano Castagnoli. Chi lo desidera può farsi truccare gratuitamente dai giovani volontari, i pionieri della Croce Rossa di Canossa e San Polo.

Ci sarà lo stand dello gnocco fritto curato dal Comitato Genitori e dall’Us Barcaccia mentre   i volontari della parrocchia preparenno il vin brulè per gli adulti e le bibite per i bambini.  

L’ingresso è libero a tutti e sono invitati a mascherarsi anche gli adulti.E’ vietata la schiuma. Per informazioni telefonare alla   biblioteca comunale: 0522/241729.

Nella foto: le insegnanti e gli insegnanti delle due scuole dell'infanzia travestiti da clown sul palco in una precedente edizione del carnevale.



15/02/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it