SAN POLO. Centinaia di mascherine, domenica, hanno invaso il palatenda per la tradizionale festa di carnevale organizzzata dall’Us Barcaccia con il patrocinio del Comune.
Come sempre tanto divertimento per tutti grazie ai ballerini “Ballachetipassa” che, vestiti da personaggi delle fiabe, hanno fatto ballare grandi e piccini e ai giovanissimi danzatori della maestra Chiara Villa di San Polo, Mini Mini e One Shot che si sono esibiti nello spettacolo “Hip hop show”.
Fuori programma, ma sorpresa molto gradita, l’arrivo di una star internazionale come “Zucchero”, impersonato da Marco Zucchini (nomen omen) che ha cantato “Partigiano Reggiano e “13 Buone ragioni” tra i betseller più famosi del suo repertorio.
Tutti hanno ricevuto in dono pacchettini di caramelle ed in alcuni di questi erano contenuti anche dei buoni-pizza offerti da una pizzeria locale. Per tutti la merenda offerta dall’Us Barcaccia. Tra le mascherine i personaggi più diffusi quelli dei cartoni animati ma anche tratti dal mondo reale come astronauti e soldati o di pura fantasia come il bimbo che si è trasformato in un mattoncino dei Lego.
Tra le sei mascherine premiate anche le più originali come quella semplice ma divertente di Enzo, 10 anni, di San Polo che si è travestito da tavola apparecchiata con scolapasta in testa, una tovaglia come abito con attaccati i piatti con tanto di pastasciutta. O la bella Iolanda, 10 anni, sampolese, trasformata in angelo. Premiata anche Matilde, 2 anni, di Reggio che interpretava cappuccetto Rosso, e i sampolesi Riccardo, 3 anni, travestito da Paw Patrol, Raffaele, 4 anni, da torero ed Emma, 5 anni, da miss pipistrello.
Per tutte le mascherine pane e nutella offerti dai volontari dell’Us Barcaccia che come sempre si accollano anche i lavori di organizzazione e di raccolta dei coriandoli che alla fine riempiono tutto il palatenda. Lo spettacolo è stato condotto da Giordano Castagnoli con al mixer Max.
14/02/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it