FIORANO -La Ludoteca ‘Barone Rosso’ di Fiorano Modenese organizza, da febbraio a maggio, una serie di laboratori creativi per bambini che frequentano la scuola primaria e per ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado.
I laboratori si svolgono presso il Bla di via Silvio Pellico a Fiorano, il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.30 circa.
Il martedì l’attività è rivolta ai bambini e le bambine dai 6 agli 8 anni, accompagnati a Silvia, mentre il giovedì è riservata ai ragazzi e alle ragazze dai 9 ai 13 anni con Simonetta.
Si parte il 7 e 9 febbraio con i laboratori dedicati a San Valentino. Si prosegue martedì 21 e giovedì 23 febbraio con ‘W il Carnevale.
Nel mese di marzo si pensa al regalo per la festa del papà, con le attività programmate per i giorni 14 e 16 marzo.
Ad aprile si preparano lavoretti per la Pasqua e la primavera che arriva nei laboratori previsti per l’11 e 13 aprile e il 18 e 20 aprile. Infine il 2 e 4 maggio si pensa agli auguri per la mamma.
I laboratori sono riservati agli iscritti alla Ludoteca. Per l’iscrizione basta acquistare la tessera del prestito, valida per un anno, al costo di 5 euro per i residenti e 10 euro per i non residenti nel Comune di Fiorano Modenese.
Per partecipare alle attività occorre prenotare telefonando o scrivendo alla ludoteca tel. 0536 833 414 - email: ludofio@libero.it.
La prenotazione è possibile a partire dal lunedì della settimana precedente a quella dell’attività scelta. Ci si può iscrivere ad un solo laboratorio per volta.
04/02/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it