FUNNY LA FIERA DEI BAMBINI
SCANDIANO – C'è anche una sezione intera dedicata ai video-giochi fra le novità 2017 di “Funny – La città dei bambini”, la fiera organizzata dal Comune di Scandiano e giunta quest'anno all'undicesima edizione.
L'appuntamento, sabato 28 e domenica 29 nei padiglioni delle Fiere (piazza Prampolini), prevede infatti l'area “Press Start” (letteralmente “Premere avvio”), con più di trenta postazioni di video-giochi, ad accesso gratuito, nell'ambito – spiegano i curatori, la VG Perspective, « di un percorso educativo e ricreativo multimediale « che mira a mettere in luce gli elementi di costruttività insiti nel videogioco. Il nostro itinerario conduce genitori e bambini alla scoperta di un modello di intrattenimento elettronico improntato alla condivisione e alla crescita individuale. »
Confermate molte attrazioni degli anni scorsi: tanti gonfiabili che comprendono ogni tipo di scivolo, più quelli tradizionali sui quali potranno divertirsi per tutta la durata della visita, così come per tutta la serie di giochi didattici, di legno, da tavolo, creativi, laboratori dedicati alla manipolazione, acquerelli, costruzione con materiali naturali. Per i più piccoli è prevista un’area di “giochi morbidi” (Soft Play) con miniscivoli, casette di plastica componibili e giochi vari, tra i quali un percorso gonfiabile pensato apposta per loro e in grande sicurezza, con la possibilità di accompagnamento da parte di un adulto.
C'è poi una fattoria didattica con alcuni animali, dove i bimbi possono provare, magari per la prima volta, l’ebbrezza di cavalcare: non una lezione di prova ma giusto un “battesimo della sella”, un giretto a cavallo o sul pony per avvicinarsi all’equitazione o anche solo per un momento ludico.
Orari fiera: continuato 10-19, biglietto 4€ i bambini, 1€ gli adulti accompagnatori.
Informazioni: www.fierascandiano.it 0522857436; entefiere@comune.scandiano.re.it




26/01/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it