SAN POLO. Il Comune di San Polo organizza due iniziative in occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto:
la proiezione di un film in biblioteca e uno spettacolo teatrale per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie statali e delle quinte elementari.
Martedì 24 gennaio, alle 17, in biblioteca, verrà proiettato un film di diretto da Luis Malle e ispirato a un ricordo di scuola dello stesso regista, testimone della spietata caccia nazista agli ebrei. La proiezione è gratuita ed è aperta a tutti.
Giovedì 26 gennaio, dalle 8.30, nella scuola media statale dell’Istituto comprensivo Francesco Petrarca a San Polo, si terrà lo spettacolo teatrale “Io sono Anna”, tratto da “Il diario di Anna Frank” , con Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli.
La rarappresentazione teatrale verrà ripetuta due volte per permettere a tutti gli alunni della scuiola media e agli a lunni delle quinte elementari di assistere.
Nella foto: gli alunni davanti alla scuola media statale dell'Istituto comprensivo Francesco Petrarca
23/01/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it