SAN POLO. Per far vivere un’esperienza magica nella vigilia ai piccoli ma anche i più grandi, sabato 24 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, in piazza Matteotti a San Polo, arrivano i Babbi Natale con la slitta tirata dalle renne e con gli zampognari.
Durante tutto il pomeriggio verranno offerti tè e tisane caldi e dolciumi ai bambini (a cura di Erboristeria Flora).
Vin brulè, panettone e caldarroste agli adulti dai volontari dell’Avis di San Polo e Canossa.
La slitta illuminata è gentilmente concessa dall’Associazione Pro Cerezzola.
Sempre in piazza ci sarà un laboratorio creativo per scrivere le letterine a Babbo Natale e disegnare decorazioni. Le letterine si possono già ritirare in biblioteca oppure verranno consegnate dai babbi Natale stessi.
I Babbi Natale offriranno doni a tutti i bambini.
Durante la festa gli zampognari Emanuele Reverberi di Bibbiano e Patrick Novara di Vergato (Bologna) suoneranno brani della tradizione natalizia tratti dal repertorio tipico delle zampogne e delle pive emiliane.
La festa è organizzata dal Comune di San Polo in collaborazione con l’associazione San Polo in vetrina ed è offerta da due ditte sampolesi: lo studio dentistico Dental Salus e dalla ditta di autotrasporti Ovi Line srl.
In caso di maltempo la festa si terrà ugualmente al coperto in Galleria Levi.
Intanto, fino al 6 gennaio è possibile visitare la mostra dei presepi nella Torre dell’Orologio.
Sabato 24 dicembre è l’ultimo giorno per la lotteria dei commercianti: con una spesa minima di 30 euro nei negozi di San Polo e ai mercati settimanali, viene consegnato un biglietto della lotteria. L’estrazione dei premi giovedì 5 gennaio 2017, nella sala comunale polivalente a Pontenovo.
22/12/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it