SAN POLO. E’ dedicato al Natale il terzo appuntamento di “Favolando in biblioteca”, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni che ogni anno organizza la biblioteca comunale di San Polo.
Giovedì 22 dicembre, alle 17, verrà narrata “La leggenda della nascita del panettone” Come è nato il dolce più famoso del Natale? Chi è stato il panettiere che ha inventato questa bontà che delizia le nostre tavole durante le cene natalizie?
Alla fine della narrazione ci sarà anche una golosa sorpresa per tutti i bimbi.
I prossimi appuntamenti di Favolando in biblioteca sono: giovedì 19 gennaio, alle 17, con le fiabe della tradizione africana, “Il flauto e i due bambini”; giovedì 16 febbraio, alle 17, Chiara Marinoni narra la storia di “Rosso micione e la grande famiglia dei gatti”; infine, giovedì 16 marzo, alle 17, appuntamento con Benedetta Pisi con “Qualcosa nascerà”, storie di idee che prendono vita, di germogli che bucano la terra, di primavere che tornano ancora una volta.
La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30. E' chiusa lunedì. Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it.
Nella foto: la biblioteca comunale di San Polo
21/12/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it