SAN POLO. Domenica 18 dicembre, alle 20.15, a San Polo, nella chiesa del castello, si terrà il tradizionale saggio di Natale della Scuola comunale di Musica Sesto Rocchi di San Polo. Un evento importante per la scuola che, attraverso la buona musica, vuole condividere un momento di festa con famiglie, amici, e la cittadinanza.
Si esibiranno gli allievi del coro delle voci bianche, dell'arpa celtica e dell’ensemble strumentale, con brani che spaziano dal repertorio di musica colta, con compositori come J.S. Bach, F.J. Haydn e F. Shubert, fino alle canzoni più popolari che rappresentano per eccellenza il Natale, come Jingle Bells, Stille Nacht e tante altre.
Gli allievi che si esibiranno durante la serata sono: Lucrezia Mambrioni, Eleonora Villa, Eleonora Tagliavini, Denise Fantuzzi, Giorgia Morani, Emma Barilli, Ginevra Zannoni, Sara Curti, Lorena Frignani, Angelica Solazzo, Andrea Norcia, Luca Norcia, Melissa Ledda, Giorgia Benelli, Benedetta Agnesini e Gaia Fontana.
La scuola, che è gestita da quest’anno dall’associazione culturale Euterpe, ha oltre cento allievi che frequentano i vari corsi.
L’ingresso al saggio è gratuito.
Nella foto: alcuni allievi durante le lezioni
17/12/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it