LE INIZIATIVE DI SAN POLO PER L'IMMACOLATA
SAN POLO. Tante le iniziative natalizie previste per giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata. In centro ci sarà il mercato straordinario per tutta la giornata ed inizia la   caccia ai cinquanta presepi, realizzati dai bambini delle terze elementari ed esposti nei vari negozi.
In piazza Sartori (dietro al castello), dalle 9, ci sarà “Ali d’inchiostro” , l’arte di scrivere e la creatività dei bambini stimolati da cinque scrittori reggiani della zona: Luca Silvio Zanchin, Eugenio Pattacini, Denis Busani, Monica Gatto e l’illustratrice Monica Donelli “Momo” presenteranno i loro libri, proporranno giochi con i bimbi con ausilio di dadi, inventando ed illustrando una storia, un mini-corso di scrittura e di disegno, dialoghi tra personaggi e molto altro si susseguiranno senza un copione fisso per tutta la giornata per sprigionare la creatività di tutti. L’evento per i bambini sarà una storia creata da loro ed illustrata da Luca Silvio Zanchin e Monica Donelli .
Sarà presene   anche il banchetto informativo dell’associazione Mensa Italia (The High I.Q. Society).   Sempre da giovedì inizia   la   lotteria dei commercianti che terminerà il 24 dicembre 2016: con una spesa minima di 30 euro nei negozi di San Polo e ai mercati settimanali, sarà consegnato un biglietto della lotteria. L’estrazione dei premi giovedì 5 gennaio 2017, nella sala comunale polivalente   a Pontenovo.


06/12/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it