FORMIGINE - Il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Formigine riprende le attività per la cittadinanza, con un ricco programma di laboratori, atelier e serate informative gestite in collaborazione con la cooperativa sociale La Lumaca.
Tutte le proposte sono gratuite! È obbligatoria la prenotazione telefonica o via mail entro le ore 18:00 del giorno precedente l’attività stessa, contattando La Lumaca (Federica Valentini), tel. 380 5889716, e-mail: f.valentini@lalumaca.org.
Queste le prossime attività:
Sabato 26 novembre, ore 15-17 (Per tutti) - PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DI FRUTTI E BACCHE AUTUNNALI. Passeggiata naturalistica per imparare a riconoscere i frutti e le bacche del Parco di Villa Gandini. Al termine, tisana calda per tutti i partecipanti.
Giovedì 1 dicembre, ore 16.30-18 (Laboratorio per bambini e ragazzi 6-14 anni) - OLIMPIADI DELLO SPRECO. Giochi a squadre sui temi dello spreco di energia, di acqua, di cibo e di risorse.
Martedì 6 dicembre, ore 16.30-18 (Laboratorio per bambini e ragazzi 6-14 anni) - PREPARIAMOCI ALL’INVERNO. L’inverno è alle porte, i bambini aiuteranno gli animali del parco a prepararsi al meglio per la stagione fredda, costruendo rifugi e mangiatoie per gli animali e gli insetti
Mercoledì 14 dicembre, ore 20.30-22.30 (Per adulti) - NATALE ECO-FRIENDLY. Laboratorio di riciclo creativo rivolto agli adulti dove le abilità manuali si intrecceranno con il rispetto per l’ambiente, per un Natale anti-spreco.
Le nostre proposte non finiscono qui… per consultare il PROGRAMMA COMPLETO delle attività di dicembre 2016 clicca qui: http://www.lalumaca.org/news/archivio/appuntamenti-al-ceas-di-formigine
22/11/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it