SCANDIANO - Consegnate 25 costituzioni ai neodiciottenni. Il presidente del Consiglio comunale Meglioli: “Una cerimonia che raccoglie sempre più adesioni ed entusiasmo”. Nella serata di venerdì 29 novembre 2024, su iniziativa del presidente del Consiglio comunale Paolo Meglioli sono state consegnate 25 Costituzioni italiane ad altrettanti neo diciottenni scandianesi. I ragazzi erano accompagnati dai familiari che hanno animato la sala Casini del Polo Made in una vera e propria festa civica.
Alla serata hanno partecipato, oltre al sindaco Matteo Nasciuti, anche gli assessori e i consiglieri sia di maggioranza sia di minoranza Mattioli, Baroni, Pedroni e Pioppi che hanno enunciato ai ragazzi il motivo del loro impegno pubblico.
“Al 18º anno d'età oltre ai diritti acquisiti alla nascita subentrano i doveri civici. Ecco il motivo di questa importante cerimonia che, iniziata nel 2021, raccoglie sempre più adesioni. E questo ci rende molto orgogliosi” dichiara il presidente del Consiglio comunale Paolo Meglioli.
Gallery
30/11/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it