UN CORSO DI PASTICCERIA
SAN POLO.   Aperte le iscrizioni   (entro il 26 novembre) al corso di pasticceria organizzato dal   Comune di San Polo con la chef Anna Maria Ciampi. Due gli incontri, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre,   nel centro culturale ricreativo a Barcaccia. E’ la quarta edizione che si svolge in previsione delle festività natalizie, e quest’anno la chef del ristorante Il lago della gruma di Campegine, Anna Maria Ciampi,   svelerà i segreti per reinterpetare la pasticceria classica ed in particolare i dolci tipici di varie regioni italiane.

A cominciare dall’Emilia, con la torta di riso e la zuppa inglese, i cannoli della Sicilia e le zeppole della Campania ma si spazierà anche in Europa con il dolce tipico della pasticceria francese, il croquembouche, formato da una montagna di bignè. E poi ancora la piccola pasticceria con pralineria al cioccolato e ai frutti dell’autunno e tante leccornie da cucinare per le prossime festività.

Il corso si terrà in due serate, dalle 19.30 alle 22.30,   e sarà attivato con almeno 15 iscritti.   Le esercitazioni saranno teorico-pratiche con degustazione dei dolci preparati. La quota di partecipazione è di 50 euro a persona.

Anna Maria Ciampi collabora con diversi centri di cultura gastronomica tra cui “Gusto Sapiens” è stata ondatrice del circolo “Maestri della cucina reggiana”,   e tiene vari corsi di cucina.

Per informazioni: 0522.241.729.

Nella foto: Allievi imparano i segreti culinari da Anna Maria Ciampi in un precedente corso organizzato dal Comune di S.Polo.



08/11/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it