A 17 ANNI PUBBLICA IL SECONDO LIBRO
SAN POLO   pochi mesi dall’ uscita di “Mezzanima. L’ultima luna”, la giovane scrittrice sampolese Monica Gatto presenta “Mezzanima. Luna d’inchiostro” (entrambi Eden Editori), sequel della saga, giovedì 27 ottobre, alle 17.30, in biblioteca, a San Polo.
La scrittrice sarà intervistata dagli alunni delle classi seconde dell'Istituto comprensivo Petrarca di S.Polo, la scuola che Monica ha frequentato e dove a soli 13 anni ha realizzato che il suo sogno era quello di scrivere.

Ed è proprio grazie ad un sogno che ha   iniziato a scrivere:”Avevo fatto un sogno che mi era rimasto impresso e che è diventato una parte del racconto. Sono partita da quell’idea e, piano piano, ho inventato i personaggi e   la storia. Non parlo molto, scrivere è la mia valvola di sfogo”.

Protagonisti della saga sono due giovani   guerrieri, Arian e Robin, amici per la pelle, che un giorno vengono scaraventati nel Regno, un mondo misterioso e magico che sarà il teatro di mille avventure. In una frenetica corsa contro il tempo, i ragazzi dovranno mettere in gioco tutto ciò che hanno per sopravvivere, restare insieme ed essere liberi.

Monica Gatto ha avuto anche la fortuna   d’ incontrare insegnanti che ti accendono la passione per la letteratura:”Voglio ringraziare la mia prof d’italiano delle medie, Lara Paterlini, per avermi incoraggiata e avermi dato la sua opinione sul libro, ma anche per avermi sgridato tutte le volte in cui non facevo un compito!”   ha scritto Monica nei “ringraziamenti” al termine del suo primo libro.

L’iniziativa rientra nel programma dei Bibliodays.


27/10/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it