CENTO NONNI PER TANTI NIPOTINI
SAN POLO. Un incontro speciale, pieno di significati e legami di affetto, quello che si è svolto lunedì nel santuario della Beata Vergine di Pontenovo a San Polo, in occasione della festa degli Angeli Custodi, che da vari anni   è abbinata alla Festa dei nonni.
I bambini della scuola dell'Infanzia e Nido "Mamma Mara", insieme agli insegnanti, si sono incontrati in chiesa con i loro nonni, gli anziani e i ragazzi disabili del Centro di Ospitalità per una celebrazione, presieduta da don Franco Rossi. Un centinaio i nonni, le nonne ed i bisnonni presenti che fra preghiere, canti, semplici gesti, hanno vissuto un'esperienza commovente ed intensa.
Dopo la benedizione su nipoti e nonni, i bambini si sono recati nelle sale del Centro di Ospitalità per un saluto ed una benedizione anche sui "nonni del Centro" che sono infermi.
“I nonni sono gli angeli custodi terreni e anche dal cielo dei loro nipoti. Questo incontro è stato un bel modo di festeggiare,   non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa.   Visto il successo , ripeteremo questo incontro anche negli anni a venire alla scuola “Mamma Mara “ – affermano i responsabili della scuola   parrocchiale.



05/10/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it