SAN POLO. Già in questi giorni è possibile iscriveri ai corsi della scuola comunale di musica “Sesto Rocchi” che da quest’anno è gestita dall’associazione culturale per l’educazione musicale “Euterpe” il cui responsabile è Luca Canei.
Da lunedì a venerdì, ogni giorno, dalle 18 alle 19, ci si può iscrivere nella sede della scuola che si trova a Pontenovo di San Polo (via Pontenovo n. 3/1).
Sabato 8 ottobre, alle 15.30, verranno presentati i corsi e dal 10 al 14 ottobre ci sarà la settimana della musica con lezioni prova gratuite.
La scuola propone vari tipi di corsi di strumento, individuali e collettivi, atelier (3-5 anni), coro voci bianche piccoli, coro adulti, solfeggio, musicoterapia, preparazione esami corsi pre-accademici.
Corsi di strumento per pianoforte, arpa, violino, viola, violoncello, tromba, trombone, flauto, chitarra classica, canto classico, chitarra elettrica, basso, batteria.
Novità assoluta il laboratorio per rock band, a partire dai 13 anni, un corso collettivo dalla scelta del repertorio, alla realizzazione degli arrangiamenti, fino alla preparazione dello show.La scuola è dotata di una sala prove per i gruppi musicali esterni.
E ancora, corso di danza modern-jazz per bambini della scuola ellementare e della scuola media, corsi di Giocodanza ® per bambini della scuola materna.
Lo scorso anno si sono iscritti in 160.
Per informazioni: 329.828.04.32.
Nella foto: ragazzi alla batteria nella sala prove della scuola comunale di musica.
29/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it