SAN POLO. Inizio d’anno scolastico davvero eccezionale per i bambini delle sezioni “Coniglietti” (4 anni) e “Lupetti” (5 anni) della scuola dell’Infanzia e Nido “Mamma Mara” di San Polo. Venerdì scorso, si sono aperte, solo per loro, le porte di villa Genesio per la visita alla mostra “In-Art” , arte contemporanea con opere di diciotto artisti diversi per esperienza e linguaggio, curata da Lia Bedogni, Elisabetta Margini e Riccardo Varini, con il patrocinio del Comune di San Polo.
Il giardino e le stanze secentesche della villa sono state aperte dalla padrona di casa, Elisabetta Margini, che ha accolto bambini ed insegnanti nella speciale atmosfera della casa di famiglia, trasformata in galleria d’arte contemporanea per due settimane.
La mostra è piaciuta molto ai piccoli visitatori che hanno apprezzato in modo particolare le sculture di Wal, vicine alla sensibilità e ai sogni infantili, i quadri e le installazioni luminose di Pietro Mussini e di Antonella Cinelli, i dipinti materici e dai colori forti di Luciano Bertoli e di Enzo Silvi, i paesaggi fiabeschi di Carlo Cane, i “Pinocchi” di MirkoBaricchi e la volpe di Giordano Montorsi.
La mostra si è conclusa domenica scorsa ed ha registrato una grande affluenza di pubblico.
Foto: i bambini con gli insegnanti davanti a Villa Genesio
22/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it