SCANDIANO - Ritornano i lavori nel giardino del parco vicino al convento dei Frati Cappuccini di Scandiano "Al rientro dalle ferie ci siamo recati a passeggiare nel nostro Giardino Didattico ed abbiamo avuto la piacevole sorpresa di scoprire che, dopo un'estate calda ed afosa, la nostra food forest era carica di frutti:
in agosto abbiamo avuto tante susine, adesso abbiamo mele di varietà diverse, tra un po' ci saranno le pere cotogne e le mandorle. Quasi senza innaffiare abbiamo un raccolto generoso, nonostante la siccità.
Vi invitiamo a venire sabato 17 settembre, dalle 9.30 fino alle 13.00 per l'assaggio di mele di diverse varietà antiche e per prenderci cura della food forest.
Abbiamo in programma di delimitare e pacciamare le gilde (aiuole intorno agli alberi) e la semina autunnale.
Il nostro progetto Scandiano Semina! vive grazie a tutti i volontari che ci danno una mano e che, allo stesso tempo, mettendo le mani nella terra, imparano a coltivarla, a seminare e scoprono cos'è la permacultura ...
I laboratori sono gratuiti, basta scrivere una e-mail con oggetto Food Forest 17 settembre a scandianointransizione@gmail.com e venire all'incontro"
16/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it