SAN POLO. Ripartono i corsi autunnali di pittura ad olio e prospettiva, studio della figura ed acquerello, organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di San Polo in collaborazione con il Circolo Artistico val d’Enza.
I corsi iniziano lunedì 12 settembre e sono tenuti dalla prof Mara Frignani nelle ex scuole di Barcaccia il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 e il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17. In tutto sono quindici lezioni. Costo: 150 euro.
Per le iscrizioni (entro il 10 settembre), occorre rivolgersi direttamente al Circolo Artistico val d’Enza (tel. 0522.870.191 o cell. 348.910.26.31).
Mara Frignani ha perfezionato la sua preparazione artistica frequentando l’istituto d’arte Gaetano Chierici di Reggio, ed è stata allieva di Leonardi e Fornaciari. Ha insegnato, per vent’anni, disegno e storia dell’arte, in istituti superiori di Parma. Ha iniziato da giovanissima la carriera artistica sperimentando varie tecniche di pittura. Ha partecipato a molti concorsi di ottenendo ottimi risultati in mostra allestite sia in Italia che all’estero.
Oltre a tenere i corsi di tecnica pittorica e di disegno, organizza mostre, concorsi nazionali di pittura estemporanea e partecipa nelle giurie di concorsi di pittura come esperta.
Nelle foto: alcuni allievi del corso di pittura
02/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it