CIASPOLATA A SANT'ANNA
SANT'ANNA PELAGO - Domenica 13 marzo, sulle piste di Sant’Annapelago (MO) si svolgerà la terza tappa del “Ciaspolatour del Frignano”, il circuito di gare competitive a tappe con le “ciaspole”, quest’anno alla sua prima edizione, che rappresenta una vera novità per il Parco del Frignano e per tutto l’Appennino.
Questa tappa, con ritrovo alle ore 10,30 e partenza alle ore 11, prevede una ciaspolata sulle piste omologate dello Stadio del Fondo, un impianto di recente costruzione posto al centro del paese di Sant’Annapelago, dotato di spogliatoi e servizi, a pochi passi dagli alberghi.
Come sempre, possibilità di iscriversi sul posto fino a 30 minuti prima della partenza, con l’opportunità di noleggio delle ciaspole fino ad esaurimento scorte.
Saranno premiati i primi tre atleti per ogni categoria (uomini under e over 40, donne under e over 35) e la gara assegnerà punteggi utili per la classifica finale di coloro che stanno partecipando a tutte le gare del circuito in vista del gran finale a Piandelagotti domenica 20 marzo (programma su www.parchiemiliacentrale.it).
Prevista, sempre allo Stadio del Fondo, negli stessi orari della gara competitiva, una tranquilla escursione sulle ciaspole aperta a tutti. La terza tappa del Ciaspolatour è organizzata in collaborazione con la Scuola Sci di Sant’Annapelago (info: 333.1466399; mic.bernardi@libero.it).



10/03/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it