CORSO PER DIVENTARE VOLONTARI DEL SOCCORSO
SAN POLO. Lunedì 15 gennaio, alle 20,30, a San Polo, nella sede dell’Avis in via Ghirardi 1,  inizia il nuovo corso gratuito per  diventare volontari della Croce Rossa.
Il corso di formazione, che è organizzato dalla Croce Rossa di Canossa, propone tre diverse possibilità di impegno:
diventare volontario e svolgere tutte le attività legate all’organizzazione dell’associazione (centralino, segreteria, manifestazioni, rappresentanza,feste ); 

diventare operatore trasporto sanitario e servizi alla persona (dialisi, dimissioni, trasporti sanitari);

diventare soccorritore e svolgere servizi in emergenza-urgenza 118 (soccorso con ambulanza).

Il corso è aperto anche a chi è minorenne (dai 14 ai 18 anni)  per iniziare un percorso appositamente dedicato dove scoprire quali attività svolge la componente giovanile sul territorio, dall'animazione nelle feste di paese, all' educazione sanitaria nelle scuole, alle attività ricreative con gli anziani e tanto altro.Nato nel 1981, il Comitato della Croce Rossa di Canossa e di San Polo, che ha sede a Canossa in via del Giunco 4,  tra volontari e pionieri, conta circa  centocinquanta adepti ed effettua e oltre duemila servizi all’anno,  tra emergenza e servizi ordinari.

Presidente del comitato è Emanuela Camorani:

“Il corso è rivolto a tutti coloro che possono regalare un po’ del loro tempo libero per aiutare chi è in difficoltà. Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Essere persone in prima persona”.

 Per iscriversi occorre chiamare il numero 331. 124.75.27.


12/01/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it