UN ALBERO PER OGNI BAMBINO
SAN POLO. Grazie all’accordo tra il Comune di San Polo e l’azienda agricola sampolese Casa del Sole, prende il via il progetto “Un albero per ogni bambino”.
L’azienda mette a disposizione della comunità la propria tenuta per la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato di San Polo, a partire dal 1 gennaio 2018.
 La legge obbliga i Comuni con più di 15.000 abitanti a piantare un albero per ogni bambino che nasce, come sensibilizzazione ai temi ambientali per le nuove generazioni. San Polo, pur non essendo obbligato perché ha solo seimila abitanti,ha già realizzato un parco ad hoc nei pressi dei Laghi La Ninfa, a Barcaccia, su un terreno di proprietà.
Ed ora  collabora alla realizzazione di questo nuovo progetto, così sampolesi avranno a disposizione un’altra ampia area ancorchè privata dove poter festeggiare la nascita del proprio figlio con la messa a dimora di un nuovo albero. L’azienda sampolese possiede ben 160 ettari di terreno sulle prime colline di San Polo con panorami mozzafiato.
 
 “Fa onore agli amministratori del Comune di San Polo  il fatto che abbiano deciso di mettere in pratica questa iniziativa con l’aiuto della nostra azienda -  - spiega Alice Prandi , titolare di Casa del Sole,  ideatrice del progetto – Questa iniziativa intende promuovere ed aumentare la biodiversità, porre l’attenzione sulla tematica ambientale compresa la riduzione dell’inquinamento atmosferico e dare la possibilità ad ogni bambino, quando sarà cresciuto, di amare la propria terra, i colori della natura e il profumo della campagna. Piantare un albero, significa guardare al domani del nostro bellissimo paese con un pizzico di speranza”.
 
 Casa del Sole si occuperà dell’acquisto degli alberi, della loro piantumazione e del loro mantenimento, per sempre.


13/12/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it