TUTTI A SCUOLA PER LE NUOVE ISCRIZIONI
FIORANO MO.Giovedì 12 gennaio 2017 2017 dalle ore 17.30 alle ore 19.30,   le scuole dell’infanzia di Fiorano Modenese saranno aperte (open day) per i genitori interessati a visitarle, con le insegnanti presenti per informazioni e chiarimenti. Lunedì 16 gennaio, alle ore 18.30, i genitori sono invitati ad un incontro presso l’aula magna della Scuola Primaria Enzo Ferrari, durante il quale saranno fornite informazioni per l’iscrizione e la frequenza alla Scuola dell’Infanzia da parte della Dirigenza Scolastica e dell’Amministrazione Comunale.

Per le scuole primarie, sabato 14 gennaio, alle ore 9,30, presso il Teatrino   della Scuola Luisa Guidotti di Crociale si svolge l’incontro con i genitori per l’iscrizione alle Luisa Guidotti e Ciro Menotti, mentre mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 18.30, presso l’aula magna della scuola Enzo Ferrari si svolge l’incontro per l’iscrizione a questa scuola.  

Tutti i genitori sono invitati alle riunioni in programma, durante le quali saranno fornite informazioni relative a: organizzazione, funzionamento e Piano Triennale Offerta Formativa Scuola Primaria, istruzioni per la compilazione della domanda, servizi integrativi comunali, mentre al termine delle riunioni sarà possibile visitare le scuole.

Per la scuola secondaria i genitori sono invitati agli incontri di presentazione dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa: venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 18,30,   presso i locali della scuola Francesca Bursi in Via Ghiarella, 213 e martedì 17 Gennaio 2017, alle ore 18,30, presso l’aula magna della Scuola Primaria Enzo Ferrari, in Via Machiavelli 12   per l’iscrizione alla Scuola Giacomo Leopardi.

Gli incontri sono propedeutici e aiutano le famiglie per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado (materna, elementare, media e superiore), Aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.



Per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli Istituti Comprensivi;   è   stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2014 una lettera contenente l’indicazione dell’Istituto Comprensivo a cui devono rivolgersi,   in base allo stradario stabilito dal Comune. due scuole dell’infanzia (Aquilone di Via Gramsci e Il Castello di Via Loira) sono comprese nell’Istituto Comprensivo Fiorano Modenese 1 ; le scuole dell’infanzia Arcobaleno di Via Tevere e Villa Rossi di Via Nirano sono comprese nell’Istituto Comprensivo Francesca Bursi.



La domanda di iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado dovrà essere presentata, esclusivamente on line, accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it   dove è presente la Guida completa all’iscrizione. Le segreterie degli Istituti Comprensivi sono disponibili a fornire consulenza negli orari indicati.   E’ stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2011 una comunicazione contenente l’indicazione   della   scuola individuata per l’iscrizione, sulla base della suddivisione territoriale (stradario) effettuata dal Comune.   Sul territorio comunale sono presenti le seguenti scuole: nel Comprensivo Fiorano Modenese 1   la primaria Enzo Ferrari e la secondaria di primo grado Giacomo Leopardi; nel Comprensivo Francesca Bursi l’omonima scuola secondaria di primo grado e le scuole primarie Ciro Menotti e Luisa Guidotti.



L’Istituto Comprensivo Fiorano Modenese 1 ha sede in Via Machiavelli, 12, tel. 0536/911.211, sito www.icfiorano.gov.it, orario segreteria: dal lunedì al sabato dalle 7,45 alle 12,45; il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30

L’Istituto Comprensivo Francesca Bursi. Ha sede in Via Ghiarella, 21, tel. 0536/844.140,   sito www.scuolabursi.gov.it, orario segreteria: da Lunedì 16 gennaio, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 9 e dalle ore 11,15 alle ore 13,15,   il lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.

Sul territorio di Fiorano è presente anche la scuola dell’infanzia privata/paritaria: Luigi Coccapani,   Via Marconi, 42,   tel. 0536/910.618.




10/01/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it