SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI ALLUVIONATI
PROVINCIA REGGIANA - Supporto psicologico alla cittadinanza nei comuni interessati dalla recente alluvione. A partire da lunedì 28 ottobre 2024 gli abitanti dei centri interessati dal recente fenomeno alluvionale potranno contare su un servizio di supporto psicologico messo a disposizione dall’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia.
Il servizio prevede un primo contatto telefonico con uno psicologo dell'emergenza e colloqui in presenza. Il numero da contattare è 338 115 6303 da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12 e dalle 16 alle 18:30, il sabato dalle 9:30 alle 12.
La richiesta può essere fatta dal singolo cittadino, a prescindere dal danno subito. Il supporto è unicamente rivolto al trattamento dello stress e del trauma relativo all'alluvione e gli incontri offerti saranno massimo 6 per ogni richiedente.
Sono in corso di organizzazione, inoltre, serate informative e psicoeducative rivolte alla popolazione in date e sedi che saranno concordate con i singoli Comuni e altre rivolte ai più piccoli, anche nel contesto scolastico.

IN FOTO L'ALLUVIONE DELL'ARTISTA COVILI


26/10/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it