SCANDIANO- Il Pronto soccorso di Scandiano non deve assolutamente chiudere Il Pronto Soccorso per noi non si tocca.
Ciò che ha prospettato pubblicamente la Dottoressa Marina Greci, responsabile AUSL reggiana, riguardo all’imminente chiusura nel nuovo anno 2025 del Pronto Soccorso dell’Ospedale Magati di Scandiano è il perfetto contrario di ciò che vuole la gente e che noi da tempo sosteniamo.
Non accettiamo di essere presi in giro, se il Sindaco Matteo Nasciuti è stato escluso dalle scelte politiche dell’AUSL reggiana è di una gravità inaudita.
Se è realmente stato preso in contropiede da questo annuncio, per noi intollerabile, si schieri fortemente a favore del mantenimento del Pronto Soccorso a Scandiano aperto fino a fine consigliatura e lo difenda insieme a noi per tutto il suo mandato elettorale.
Ora passiamo dalle parole ai fatti, il Pronto Soccorso aperto a Scandiano per le intere 24 ore del giorno per noi è una priorità del mandato elettorale ed è ciò che ci chiedono i cittadini.
Partiamo con una raccolta firme popolare che porteremo ovunque per tutelare la salute degli abitanti dell’intero comprensorio reggiano delle ceramiche. Deve finire il dirigismo di una Ausl che anni fa annunciava un futuro roseo per le strutture sanitarie dei territori ed invece utilizza il post covi per ridurle o destrutturarle.
Se inizia così il mandato amministrativo del centro sinistra andiamo molo male.
Daremo battaglia in ogni sede pur di evitare la chiusura.
Giuseppe Pagliani Capogruppo Uniti per Scandiano – Salsi Sindaco
27/09/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it