REGGIO EMILIA - In questa fase di vaccinazione straordinaria della popolazione, il Gruppo IREN continua a sostenere anche per il prossimo mese di febbraio l’attività dell’Azienda USL e di tutto il personale impegnato in prima linea, prolungando la sponsorizzazione che sostiene i costi della tensostruttura allestita nella centralissima Piazza della Vittoria a Reggio Emilia (dimensioni 35x18 metri).
L’attività in questa sede, iniziata il 31 dicembre scorso, raggiunge, a pieno regime, circa 800 somministrazioni di vaccini al giorno, con 6 linee produttive formate da medici e infermieri.
Accedono i cittadini che hanno ricevuto indicazione di appuntamento dall’azienda sanitaria, via sms, per la seconda o terza dose. È libero, invece, l’accesso esclusivamente per coloro che devono di ricevere la prima dose vaccinale.
La location è considerata funzionale a un accesso fluido e privo di traffico veicolare nelle immediate vicinanze, con minori disagi complessivi. All’interno della tenda, che sarà costantemente riscaldata, sono previste aree per l’attesa pre e post vaccinazione.
Questa sede si aggiunge alle altre già operative in città, rispettivamente al Santa Maria Nuova, alla Casa del Dono, al San Lazzaro (Padiglione Ziccardi), allo Spallanzani.
Nella nostra provincia ha aderito alla vaccinazione il 91% della popolazione. Al momento, l’Azienda AUSL di Reggio Emilia è in grado di effettuare, a livello provinciale, una media di 6.000 vaccinazioni giornaliere, ormai prevalentemente terze dosi (oltre 337mila cittadini, ad oggi, l’hanno ricevuta).
L’Azienda USL di Reggio Emilia ringrazia il Gruppo IREN per il sostegno in questa complessa fase, fondamentale per un progressivo ritorno alla normalità, e per il segnale importante che ha voluto dare alla Comunità.
21/01/2022
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it