IN RICORDO DI UN GRANDE MEDICO
VILLAMINOZZO ESPRIME L’ULTIMO SALUTO AL DOTTOR UMBERTO GUIDUCCI: Era uno di noi, ci mancherà molto. Il sindaco Sassi: “Era assai attento alle esigenze e alle problematiche della sua terra d’origine e dell’intero Appennino. Fu consigliere comunale negli anni ottanta. Non lo dimenticheremo”
Il sindaco Elio Ivo Sassi, la giunta e il consiglio comunale, e l’intera popolazione di Villa Minozzo esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia per la scomparsa del dottor Umberto Guiducci.
“E’ sempre rimasto fedele alle sue origini villaminozzesi e montanare - sottolinea Sassi - ed oggi vogliamo ricordarlo, oltre che come stimatissimo professionista in ambito sanitario e persona gentile e sempre disponibile, per il suo impegno civico in qualità di consigliere comunale negli anni ottanta”.  
Conclude il primo cittadino di Villa Minozzo: “Particolarmente attento alle esigenze e alle problematiche della terra d’origine, il dottor Guiducci resterà nel cuore della sua gente. Da ricordare, fra l’altro, l’attenzione alla Croce verde villaminozzese, manifestata anche con la sua partecipazione a diverse iniziative della nostra pubblica assistenza. E’ stato un grande medico cardiologo e un uomo molto conosciuto ed apprezzato, che non sarà dimenticato.


Discorso commemorativo del sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, in occasione del funerale del dottor Umberto Guiducci

Ciao dottor Umberto. Vogliamo ricordarti per la tua presenza costante e qualificata, a livello umano, sociale e professionale. Vogliamo ricordarti per la tua grande volontà di spenderti per la tua Villa Minozzo, in cui hai avuto i natali e che hai avuto sempre nel cuore.

Quanta disponibilità, quanto bene, quanta voglia di essere sempre utile. A titolo personale e in qualità di primo cittadino, a nome dell’Amministrazione comunale, giunta e consiglio, e dell’intera popolazione di Villa Minozzo, esprimo infinita gratitudine nei tuoi confronti.

Sei sempre rimasto fedele alle tue origini villaminozzesi e montanare ed ora vogliamo commemorarti, oltre che come stimatissimo professionista in ambito sanitario e persona gentile e sempre disponibile, per il tuo impegno civico in qualità di consigliere comunale negli anni ottanta e di presidente della società di gestione degli impianti di Febbio, Alpe di Cusna.  

Vogliamo infine sottolineare, fra le altre cose, la tua costante attenzione alla Croce verde, manifestata anche con la partecipazione a diverse iniziative della nostra pubblica assistenza.

Sei stato un grande medico cardiologo, di fama nazionale, e un uomo molto conosciuto ed apprezzato. Non ti dimenticheremo. Siamo vicini alla tua famiglia, alla quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Addio Umberto. Riposa in pace.

Gallery


06/11/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it