PROVINCIA REGGIANA - Dal 7 aprile 2021 apre a Montecchio un nuovo punto vaccinale. La Casa del Teatro si aggiunge a quello già operativo all’Ospedale Franchini. A partire da mercoledì 7 aprile la campagna vaccinale anti-Covid dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia potrà contare su una sede aggiuntiva a Montecchio, a integrazione del punto vaccinale posto all’interno dell’Ospedale Franchini che proseguirà nell’attività. La nuova sede è alla Casa del Teatro, nella zona dell’ex macello comunale, in via Lionello d’Este n. 1. La scelta della struttura, messa a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’ente comunale, è stata determinata dalla posizione centrale e dall’ampio parcheggio adiacente.
Sono in corso di completamento gli interventi necessari a creare le condizioni igienico-sanitarie e strutturali appropriate a ospitare l’attività sanitaria, che potrà contare su due ambulatori operativi nelle 12 ore diurne.
Compatibilmente con la disponibilità delle dosi vaccinali, a pieno regime le due sedi di Montecchio garantiranno sino a 400 somministrazioni giornaliere.
La sede nella quale recarsi per ricevere il vaccino sarà indicata a ciascun cittadino nell’sms di comunicazione dell’appuntamento, insieme alla data e all’ora.
La Direzione Generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ringrazia il Sindaco di Montecchio e tutti coloro che hanno collaborato fattivamente per renderne possibile in breve tempo l’attivazione.
03/04/2021
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it