IL PARTITO DEMOCRATICO FAVOREVOLE AL REFERENDUM
CANALE DI SECCHIA- Il Partito Democratico ha inviato un comunicato dove spiega le ragioni del si dal referendum costituzione.
“Sì”, è una buona Riforma. Al via, a partire da questo fine settimana, il ciclo di incontri di formazione sulla Riforma e il Referendum costituzionale promosso dal Partito Democratico dell’Emilia-Romagna in tutto il territorio regionale
Inizia da Parma, sabato 27 febbraio alle ore 15.30, il ciclo di incontri di formazione organizzato dal Partito Democratico dell’Emilia-Romagna per informare sui contenuti della Riforma Costituzionale e sulle ragioni del “Sì” al Referendum confermativo che si terrà quest’autunno.
Tutte le iniziative – della cui organizzazione si è occupato il coordinatore della segreteria regionale Marco Di Maio, in accordo con il segretario regionale Paolo Calvano - sono aperte a iscritti e simpatizzanti del PD e soprattutto ai Circoli, agli eletti e agli amministratori dal momento che sono pensate come occasioni di formazione, per fornire strumenti di analisi e di riflessione sui temi che saranno al centro del dibattito nei prossimi mesi. Ecco perché sul palco sarà presente, oltre ad un componente della segreteria regionale del PD, anche un costituzionalista che analizzerà da un punto di vista tecnico i principali passaggi della Riforma Costituzionale.
“Puntare sulla formazione è fondamentale per un partito che ha l’ambizione di saper interpretare le spinte di cambiamento che provengono d una società in continua evoluzione – commentano Calvano e Di Maio. "Con questi incontri vogliamo fornire gli strumenti necessari per costruire un voto consapevole per il “Sì” al Referendum confermativo di quest’autunno”.

Questo l’elenco completo degli appuntamenti in programma:
• Sabato 27 febbraio, ore 15.30, Parma, Auditorium in via Argonne, 4. Con Salvatore Vassallo, docente di Scienza politica e Politica comparata presso l'Università di Bologna e Giuditta Pini, vicesegretario del PD Emilia-Romagna.

• Lunedì 29 febbraio, ore 20.30, Vecchiazzano di Forlì, Grand Hotel Forlì, via del Partigiano 12/bis. Con Massimo Rubechi, docente di Dirittto Costituzionale presso l'Università di Urbino e Paolo Calvano, segretario del PD Emilia-Romagna.

• Giovedì 3 marzo, ore 20, Bagnacavallo (RA), Palazzo Vecchio, piazza Libertà 5. Con Massimo Rubechi, e Stefano Collina, responsabile Organizzazione PD Emilia-Romagna.

• Venerdì 4 marzo, ore 21, Rimini, presso la Sala della Provincia, via Campana 64. Con Massimo Rubechi, e Marco Di Maio, coordinatore dell'Esecutivo e responsabile Comunicazione PD Emilia-Romagna.

• Venerdì 4 marzo, ore 20.30, Ferrara, Centro sociale Acquedotto, corso Isonzo 42/a. Con Salvatore Vassallo, e Luca Rizzo Nervo, responsabile Sanità e Sport PD Emilia-Romagna.

• Sabato 5 marzo, ore 9.30, Reggio Emilia, presso la sede del PD di Reggio Emilia in via M.K. Gandhi 22. Con Sara Lorenzon, docente di Diritto Costituzionale presso l'Università di Ferrara e Stefano Mazzetti, responsabile Ambiente e Enti Locali PD Emilia-Romagna.

• Giovedì 10 marzo, ore 20.30, Savignano sul Rubicone, Sala Galeffi del Municipio, piazza Borghesi 9. Con Edoardo Raffiotta, docente di Diritto Costituzionale presso l'Università di Bologna e Stefano Mazzetti.
• Lunedì 14 marzo, ore 20.30, Modena, presso Palazzo Europa in via Emilia Ovest 101. Con Salvatore Vassallo e Paolo Calvano.
• Lunedì 14 marzo, ore 20.30, Imola, presso la Sala delle Stagioni in via Emilia 25. Con Edoardo Raffiotta, e Marco Di Maio.
• Venerdì 18 marzo, ore 20, Piacenza, sede del PD di Piacenza in via Roma 187. Con Sara Lorenzon e Paolo Calvano.
Il ciclo di iniziative si concluderà a Bologna con un grande appuntamento, in corso di organizzazione, sulla Riforma Costituzionale e per il “Sì” al Referendum.



26/02/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it