CASTELLARANO - I valori dell'uguaglianza, della libertà, dell'antifascismo, della solidarietà, della dignità della persona alla base della Costituzione della Repubblica Italiana, il rispetto dell'ambiente, il progresso sostenibile sono i riferimenti che uniscono e motivano l'impegno delle forze e delle componenti democratiche e riformiste della coalizione “Castellarano Bene Comune”, in vista del voto amministrativo per l'elezione del Sindaco e del consiglio Comunale di Castellarano del giugno 2016. Le forze e le componenti riunite nella coalizione di centrosinistra Castellarano Bene Comune, stante l'ufficiale indisponibilità alla ricandidatura del Sindaco Gian Luca Rivi attualmente in carica, al quale va il ringraziamento per il lavoro che ha svolto in questi anni e sta tuttora svolgendo:
-vogliono condividere e attuare un progetto di governo per lo sviluppo sostenibile e per la crescita sociale e civile della comunità di Castellarano;
-indicano nelle primarie aperte agli elettori di centrosinistra lo strumento per la selezione della candidatura alla carica di Sindaco;
-reputano che le primarie possano essere altresì un utile momento di ascolto della cittadinanza e occasione di confronto sulle tematiche principali che attengono alla vita del nostro comune.
Le primarie si terranno il 6 marzo 2016 in concomitanza con la data unica nazionale.
Il regolamento per candidarsi e partecipare alle primarie è online (facebook/Partito Democratico Castellarano) da sabato 30 gennaio.
Chi si riconosce nei valori della coalizione di centrosinistra “Castellarano Bene Comune” e vuole candidarsi per la carica di candidato sindaco deve inviare apposita comunicazione al comitato organizzatore presso Partito Democratico Castellarano via Don Reverberi 2/a oppure per mail a vittorionizzoli@virgilio.it entro il 3 febbraio 2016.
A seguito saranno necessarie 50 firme autenticate a sostegno di ogni candidatura, da presentare entro il 12 febbraio 2016.
I seggi saranno presenti su tutto il territorio comunale e si potrà votare dalle 8 alle 20.
Aventi diritto sono gli elettori iscritti nelle liste elettorali per le elezioni amministrative del Comune di Castellarano e inoltre i residenti che avranno compiuto i 16 anni entro il 6/6/2016.
La partecipazione al voto è gratuita.
Per ogni informazione, modalità, chiarimenti è consultabile il suddetto regolamento all'indirizzo web indicato. Per contatti vittorionizzoli@virgilio.it
01/02/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it