
FIORANO - CERCASI SCRUTATORI - Dichiarazione di disponibilità scrutatori per seggi elettorali
Per i referendum dell’8 e 9 giugno 2025. Occorre compilare il modulo online entro il 10 maggio 2025
In vista dei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025, la Commissione elettorale del Comune di Fiorano Modenese dovrà procedere alla nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.
Gli scrutatori, già iscritti nell'albo, possono dichiarare la propria disponibilità dal 10 aprile al 10 maggio 2025, compilando la dichiarazione on line, disponibile sul portale Entranext, accessibile con credenziali Spid o Cie (carta d’identità elettronica) dal sito del Comune.
Chi non è già iscritto all'albo scrutatori non può dare disponibilità per i referendum. Ogni anno, l'iscrizione all'albo degli scrutatori è aperta dal 1° ottobre al 30 novembre. Le richieste al di fuori del periodo di apertura del bando non possono essere prese in considerazione.
Si ricorda che sono esclusi dalla funzione di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
Coloro che saranno nominati dalla Commissione elettorale riceveranno la notifica nel rispetto delle modalità e dei tempi di legge.
L’Ufficio Elettorale è a disposizione per eventuali ulteriore informazioni: tel. 0536 833223 (dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00).
-AL VIA LE ISCRIZIONI GIOVANILI
Fiorano Modenese: al via le iscrizioni per i centri estivi
Dal 16 aprile all’8 maggio 2025 si può presentare domanda online.
Il Comune di Fiorano Modenese si prepara ad aprire le iscrizioni per i centri estivi comunali, dedicati ai bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primarie e delle prime due classi delle scuole secondarie di primo grado.
Dal 16 aprile all’8 maggio sarà possibile iscriversi online al servizio, tramite il portale Entranext (
https://portale-fiorano-modenese.entranext.it/servizi-scolastici/nuova-richiesta/richiesta-iscrizione ), raggiungibile dal sito istituzionale del Comune.
Le attività estive si svolgeranno presso la scuola dell'infanzia Il Castello e la scuola primaria Luisa Guidotti. Il programma educativo sarà incentrato su attività all'aria aperta, promuovendo l'apprendimento attraverso il gioco e la condivisione, in base all’età dei partecipanti.
Le tariffe settimanali variano in base alla residenza: per i residenti il costo sarà di 70 euro per l'orario giornaliero (8.30-16.30) e di 90 euro per l'orario prolungato (fino alle 18.30);per i non residenti il costo sarà di 100 euro per l'orario giornaliero e 120 euro per l'orario prolungato. Il pasto non è incluso nella quota, ma può essere prenotato direttamente presso il centro estivo frequentato.
Per ulteriori informazioni e assistenza nella compilazione delle domande, è possibile consultare il sito web del Comune di Fiorano Modenese o contattare il Servizio Istruzione tramite telefono (0536 833420), mail (scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it) o il canale Telegram dedicato.
Gallery



11/04/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it