ASCARI (M5S): “GIOVEDI 31 OTTOBRE ALLA CAMERA LE PROTESTE DI CITTADINI E CITTADINE DI PIACENZA”
“Il 31 ottobre 2024, alle ore 16.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà la conferenza stampa intitolata “Piacenza, una colata di cemento sulla piazza rinascimentale e sulla valle di Hemingway”.
Durante l'incontro, porteremo all'attenzione della stampa e delle istituzioni le legittime proteste dei cittadini e delle cittadine di Piacenza riguardo al progetto di costruzione del parcheggio interrato in Piazza Cittadella, che rappresenta una grave minaccia per la ricchezza storica e paesaggistica della città, un patrimonio che merita di essere tutelato e preservato.
Inoltre, la conferenza sarà occasione per discutere nuovamente le preoccupazioni relative all’efficienza e alla sostenibilità ambientale del piano di ammodernamento della Strada Statale 45 di Val Trebbia, in particolare per la tratta Rivergaro – Cernusca.
Con me ci saranno Eros Franzini del gruppo Territoriale M5S Piacenza, Annamaria Losi, Presidente Associazione Residenti SS45 per la tutela della Val Trebbia e le attiviste Barbara Gardella e Ludmila Sandu.
Chiediamo che le istanze di cittadini e cittadine e delle autorità locali siano adeguatamente prese in considerazione e ascoltate.”
Così la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari promotrice della conferenza stampa.
31/10/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it