NON CHIEDIAMO LE ANALISI DEL SANGUE AI CITTADINI
CASALGRANDE- La lista   Noi per Casalgrande ci ha inviato un comunicato dove prende decisamente le distanze fra tutti i partiti: CI DISSOCIAMO DALLE PAROLE DI GIUSEPPE PAGLIANI E STIGMATIZZIAMO LE STRUMENTALIZZAZIONI DEL PD

Rimaniamo esterrefatti dall’uscita di Giuseppe Pagliani nel corso della presentazione del candidato Sindaco del centrodestra di Scandiano Salsi dove dichiara di sostenere Giuseppe Daviddi. Parole che violentano profondamente la nostra iniziativa civica, che è nata e rimane assolutamente al di fuori di ogni appartenenza partitica, come ampiamente dimostrato in questi 5 anni di governo, dove tutti hanno trovato un ascolto laico e civico, ma sopratutto finalmente aperto.

E’ l’ennesimo tentativo, come tanti altri arrivati da destra e sinistra, di intestarsi i grandi risultati dell’esperienza di buon governo che a Casalgrande costituisce un unicum nel panorama politico locale.

È proprio questo essere autonomi rispetto ai partiti la parte inaccettabile per molti, qualcuno tenta di salire sul carro dei vincitori, altri non vedono l'ora di sabotarci confezionando etichette.

Conosciamo molto bene questa modalità, fin dall'inizio del nostro percorso, dove Vaccari ed il PD ci definivano una loro costola, oggi convine affermare il contrario.

Notiamo tristemente che l'argomentazione elettorale   principale del partito democratico sia fare leva sulla "pancia" della comunità, cercando di alimentare la contrapposizione ideologica invece che parlare di proposte, ma e non è sufficiente che qualcuno decida di attribuirci qualcosa per proprio tornaconto, perchè questo risponda a verità.

Vogliamo essere ancora una volta molto chiari: le etichette di partito non ci appartengono.

Siamo vicini ai cittadini, tutti, nessuno escluso, prima di occuparci di qualcuno o di qualcosa non chiediamo esami del sangue, la comunità ora finalmente è unica ed i cittadini sono tutti uguali.

Noi per Casalgrande è un'esperienza che da destra e da sinistra tutti tentano di sabotare, perché non è controllabile, e non risponde ai partiti.


26/04/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it