MONTAGNA REGGIANA - DALLA PARTE DEI PENSIONATI,
AGOSTINO LAZZARI NUOVO COORDINATORE FNP CISL
PER LA MONTAGNA REGGIANA. È il castelnovese Agostino Lazzari il nuovo coordinatore Fnp Cisl Emilia Centrale per la zona montana.
Succede a Claudio Bucci, il quale ha dedicato la sua attività al patronato della Cisl fin dagli anni Settanta, rivestendo anche il ruolo di direttore Inas per ben 20 anni. Bucci continuerà a prestare la sua opera all'interno del sindacato supportando la sede di Castelnovo.
Agostino Lazzari, già operatore professionale presso l'Ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne’ Monti e delegato Rsu nell'azienda sanitaria per la Cisl Fp, è da tempo attivista sindacale Cisl.
Dal momento del suo pensionamento nel 2019 si è volontariamente dedicato alla Fnp.
"La nostra priorità sarà sempre quella di tutelare i diritti di tutti i cittadini e cittadine in pensione, iscritti e non iscritti, con particolare attenzione alla montagna e alle sue specificità. In una società sempre più concentrata sui profitti e sul consumismo, è fondamentale riconoscere che la dignità di ogni individuo va ben oltre – commenta Lazzari –. L'esperienza di coloro che hanno già percorso una lunga carriera lavorativa è una risorsa umana e sociale di inestimabile valore, che non può e non deve essere disconosciuta né sprecata".
Lazzari chiosa esprimendo “la mia più sincera gratitudine al segretario generale della Fnp Cisl Emilia Centrale, Adelmo Lasagni, per la fiducia che ha riposto in me con questa nomina. E grazie lo vorrei dire a Claudio Bucci, per aver guidato con dedizione e passione il mondo sindacale a tutela dei pensionati che vivono in montagna. Il suo continuo supporto sarà di inestimabile valore per il sindacato. Ringrazio inoltre tutti i collaboratori che operano con generosità".
18/03/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it