MERCATINI DI MONTEGIBBIO
SASSUOLO -Tornano sabato prossimo, 8 Dicembre giorno dell'Immacolata Concezione, i bellissimi mercatini di Natale all'interno della suggestiva corte del Castello di Montegibbio.

Una manifestazione che coinvolge tante associazioni del territorio e dona la possibilità di godersi una giornata tra cultura, arte e storia. Gli amici Compagnia di Ventura Falchi del Secchia animeranno la giornata con duelli di scherma medievale, balli antichi, dimostrazioni di scrittura gotica e giochi dimenticati, tantissime attività per grandi e piccini.
Dalle 10 la guida Enrico Rinaldi vi accompagnerà all'interno degli antichi saloni del castello e ve ne racconterà ogni segreto...
Per i più avventurosi dalle 10,30 si svolgerà una camminata a cura di Vincenzo Silvestro di Fisioterapia Fioranese tra i bellissimi sentieri del parco di Montegibbio con aperitivo all'arrivo nella corte.
Per i più piccini dalle 11 intrattenimento creativo e sorpresa: Babbo Natale porterà tanti doni.
A mezzogiorno ci scaldiamo con i buonissimi piatti del ristorante Reold-Tavola Italia- Italian Fast Casual Restaurant con polenta e tante specialità.
Durante tutto il giorno mercatini natalizi per fare regali creativi e dare una mano alle associazioni.
Nel pomeriggio caldarroste e vin brûlé... Inoltre la corte si animerà con suggestive melodie.
Cucina & Musica presenta la XXVII° Guida Gastronomica Tascabile 2019, ricchissima lotteria enogastronomica del Circolo Boschetti e vendita di dolci delle resdore di Montegibbio. L'appuntamento è per sabato 8 Dicembre.



04/12/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it