SASSUOLO - La perdita di una persona cara ci colpisce sempre ed è un evento critico che attraversa la vita di tutti noi. A volte ci fa soffrire così tanto da alterare pesantemente la nostra vita.
Una delle possibilità che abbiamo, per affrontare il lutto è quella di farlo insieme ad altre persone, non per dimenticare i nostri affetti ma per provare ad integrare la perdita nella nostra vita.
Per questo motivo il centro per le famiglie ha dedicato al tema del lutto e della perdita un progetto specifico. Dal mese di Novembre 2018 parità il Gruppo di sostegno al lutto, a cadenza bisettimanale, dalle ore 19 alle ore 20.30 c/o la sede di Sassuolo del Centro per le Famiglie, nelle seguenti date:
Il primo incontro sarà mercoledì 21 novembre.
E' possibile ancora iscriversi o partecipare al primo incontro per capire meglio di cosa si tratta.
Il Gruppo offre sostegno e ascolto nel dolore e nell'elaborazione del lutto. E’ formato da 10/12 persone e guidato da figure professionali con il ruolo di facilitatori /conduttori, non ha connotazioni religiose ed è gratuito. Non è un gruppo di psicoterapia ma un gruppo di sostegno, per partecipare occorre iscriversi c/o centro per le famiglie.
Tutto il progetto è realizzato dal centro per le famiglie dell'unione dei comuni, grazie alla preziosa collaborazione con l'Associazione Amici per la Vita che da anni opera sul territorio del distretto con operatori e volontari attenti ed esperti alla condivisione della sofferenza.
Centro Per le Famiglie sede di Sassuolo, Via Caduti sul lavoro 24, 0536 880.680 centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it www.distrettoceramico.mo.it
10/11/2018
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it