SAN POLO. “Senso civico dormiente? Ripuliamo l’ambiente!”.
E’ lo slogan dell’iniziativa promossa dal Comune di San Polo in collaborazione con Iren: una giornata di volontariato civico con sindaco, assessori, gruppi consiliari e cittadini volenterosi che si trovano con ramazza e guanti per la pulizia di parchi e giardini pubblici. Iren fornirà attrezzature di vario tipo.
L’appuntamento è per sabato 29 settembre con ritrovo alle 9, in piazza Matteotti a San Polo. Per organizzare le squadre di volontari che verranno assegnate ai vari parchi sampolesi, occorre segnalare per tempo al Comune chi intende prestare il proprio tempo libero per il bene della comunità. I volontari saranno tutti assicurati.
Parchi e giardini pubblici a San Polo sono davvero tanti e la loro manutenzione è molto costosa.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare per restituire a parchi e giardini frequentati da bambini, genitori ed anziani quegli standard di sicurezza ed igiene necessari ai luoghi pubblici.
L’iniziativa ha lo scopo anche di risvegliare il senso civico. Sabato scorso un gruppo di residenti a Barcaccia, frazione di San Polo, hanno ripulito il tratto di pista ciclopedonale che attraversa il centro donando il proprio tempo libero e la propria disponibilità al bene della comunità.
L’iniziativa è aperta a tutti e le adesioni si raccolgono all’ufficio segreteria del Comune (tel. 0522.241 753).
24/09/2018
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it