LEZIONI DI PACE
FIORANO -“LEZIONI DI PACE” IN FLORIM GALLERY
Il 14 giugno 2018 alle ore 20:00 Hafez Haidar presenta il libro “Lezioni di pace”
Hafez Haidar è un docente universitario, scrittore e traduttore libanese naturalizzato italiano, tra i maggiori studiosi di religioni monoteistiche a livello mondiale. Candidato al Premio Nobel per la Pace nel 2017 e per la Letteratura nel 2018 presenterà in Florim Gallery, dopo il successo ottenuto a Barcellona, il libro “Lezioni di pace”. In esso lo scrittore, attraverso una serie di lezioni, fa conoscere ai suoi studenti con parole chiare e semplici la cultura araba, la religione islamica e quali siano le radici del fondamentalismo: ignoranza, fanatismo ed interessi economici. L’autore considera la cultura un “mezzo salvifico che racchiude la bellezza, la saggezza, l’amore sconfinato” per abbattere i muri della diffidenza e del pregiudizio.
L’evento organizzato da Florim, ideato e condotto da Marcella Camellini, si avvarrà del prezioso contributo dei bimbi della scuola primaria San Giovanni Bosco di Sassuolo che trasmetteranno i loro messaggi di pace attraverso le liriche di Sergio Camellini, noto poeta contemporaneo.
Il colore della serata è affidato alle opere dello straordinario Splash Museum di Sassuolo e la musica al pianoforte del musicista e docente Roberto Valgimigli.
L’evento, che si svolgerà il 14 giugno alle ore 20:00, si inserisce all’interno delle attività di Responsabilità Sociale d’Impresa dell’azienda ed è aperta gratuitamente al territorio.
Per informazioni e adesioni: 0536 840111 - welcome@florim.com.


09/06/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it