RADDOPPIA BIANCANEVE AL DE ANDRÈ
CASALGRANDE - Sabato 24 marzo in doppia replica, alle 18,00 e alle 21:00, prosegue la stagione teatrale dell’Associazione Quinta Parete. In scena il Teatro del Carretto con lo spettacolo “Biancaneve”, ospite lo scorso anno alla Biennale di Venezia
“Biancaneve”, spettacolo manifesto della poetica teatrale del Teatro del Carretto, uno dei principali laboratori di ricerca del teatro italiano contemporaneo, sarà il quarto e penultimo appuntamento della stagione teatrale “Ci sono ancora le mezze stagioni” di Quinta Parete.
Una fiaba racchiusa dentro un armadio, una fiaba in miniatura con personaggi minuscoli ed estremamente dettagliati come fossero piccole opere d’arte   che prendono vita nelle mani degli attori. Un teatrogiocattolo dove le lillipuzziane figure di cartapesta si scontrano con gli attori veri, come la matrigna, e i nani meccanici a grandezza naturale creando un gioco scenico onirico e magico.
Nell’ambito del teatro di figura è un’istituzione fin dal 1983, quando la regista Maria Grazia Cipriani crea lo spettacolo insieme allo scenografo Graziano Gregori. Ed è proprio per questo che lo scorso agosto è stato ospite, con altri spettacoli della Compagnia, alla Biennale di Venezia con un focus dedicato proprio alla regista.
“Biancaneve” è uno spettacolo unico da vedere e, nonostante sia uno spettacolo di fama internazionale, rappresentato nel corso dei suoi 35 anni di storia in tutto il mondo, molto difficile da trovare in replica nella nostra zona.
La stagione di Quinta Parete si chiuderà il 21 aprile con   la nuova produzione del padrone di casa Enrico Lombardi affiancato dall’attrice reggiana Alice Melloni.

La biglietteria sarà aperta dalle ore 17:30. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti saranno limitati. Per prenotazioni contattare l’Associazione alla mail comunicazione@quintaparete.org o al numero 388-8168232.


23/03/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it