REGGIO EMILIA - Sabato 24 marzo alle 20:00 si rinnova l’emozione delle cene al buio.
Al Golf Club Matilde di Canossa di Reggio Emilia, si svolgerà ‘Il Gusto del Buio’, una serata all'insegna della sensibilizzazione alla cecità e dell’ottima cucina.
Promossa e organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione di Reggio Emilia in collaborazione con Rotaract Club Reggio Emilia Rotaract Club Salsomaggiore Terme e Rotaract Club Parma, la cena sensoriale in ambiente oscurato è un evento di grande intensità che chiama a raccolta l’olfatto, il gusto, anche il tatto, oltre alla vista, perché un buon piatto e il piacere del convivio sono esperienze da vivere nella loro totalità, abbandonandosi ad una situazione e a sensazioni del tutto nuove, gustando l’incredibile esperienza che deriva dall’annullamento di uno dei sensi, la vista, scoprendo che tutti gli altri diventano molto più intensi e presenti. Profumi e sapori acquistano maggiore intensità e anche la relazione con i commensali cambia, lasciando spazio e libertà alle emozioni.
Gusto e solidarietà si incontrano in un momento di condivisione e convivialità che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla disabilità visiva, nonché raccogliere fondi per finanziare progetti rivolti ai non vedenti e agli ipovedenti residenti a Reggio Emilia e provincia.
Durante la serata saranno proposte attività al buio e fornite informazioni sulla disabilità visiva. Al termine, interverrà Pierfrancesco Casolari Terrachini, professionista nella consulenza finanziaria, con un discorso di sensibilizzazione sul tema.
IL MENÙ PREVEDE:
aperitivo di benvenuto, bis di primi, secondo con contorno, dessert, caffè, acqua e vini
Costo per persona: € 35,00
Per info e prenotazioni: Chiara Tirelli 339 8753553
Prenotazioni entro giovedì 22 marzo
21/03/2018
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it