FESTA DELLA FAMIGLIA
FIORANO -Nell’ambito della Festa della Famiglia, organizzata dalla Parrocchia di Fiorano, martedì 6 febbraio 2018, alle ore 20.45, presso il Cinema Primavera, il dott. Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta, condurrà la riflessione sul tema ‘Essere buoni genitori. Come evitare di sbagliare con i figli senza saperlo’, organizzata in collaborazione la Scuola dell’Infanzia paritaria Luigi Coccapani.

Si occupa principalmente della consulenza e della formazione dei genitori e della coppia, collaborando con diversi gruppi, istituzioni e riviste. Ha sostenuto la creazione e la diffusione delle esperienze conosciute come "scuole dei genitori", per sostenere la capacità educativa della famiglia e la sintonia della coppia; e dei gruppi di aiuto-aiuto, per genitori "soli".

Tra i temi più di frequente affrontati: il genitore " scoppiato", la fermezza educativa , la conoscenza dei punti deboli del proprio carattere , l'immaturità affettiva , come seguire i figli nell'esperienza scolastica, cosa significa amare i figli, l'educazione alla gratitudine, i doveri dei figli nei confronti dei genitori , l'adolescenza non è una malattia , gli aspetti positivi dell'educazione al maschile, gli effetti della mancanza della visione educativa paterna nell'educazione dei figli.

La Festa della Famiglia – generalmente organizzata dalla parrocchia nel mese di giugno – trova una nuova collocazione nell’anno per evitare il sommarsi di iniziative di quel periodo. Domenica 4 febbraio, alle ore 11, verrà celebrata la Messa con anniversari di matrimonio (in particolare il 25°, il 50° e gli anniversari successivi. Hi desiderasse celebrare il proprio anniversario contatti Teresa, al n. 328.27.08.788. Segue il Pranzo delle famiglie al Salone Emmaus, con una quota di 10 euro (prenotazioni in parrocchia al n. 0536.83.00.42).

Da lunedì 6 a sabato 10 febbraio, ogni sera viene celebrata alle ore 20.30 in Santuario una Messa per le famiglie (martedì anticipata alle ore 19 per potere seguire poi la conferenza con il dott. Poli).

La ‘Corrida della famiglia’ lo spettacolo che chiudeva la Settimana della Famiglia, si terrà quest’anno domenica 22 aprile, alle ore 17. Sono già aperte le iscrizioni.




29/01/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it