COPPA COBRAM PER RICORDARE IL RAG. "FANTOCCI"
SAN POLO. Sono aperte le iscrizioni (entro il 12 ottobre) per partecipare alla mitica “Coppa Cobram”, la gara ciclistica, con abbuffata annessa, del mitico film “Fantozzi contro tutti” (1980), una competizione alla portata di tutti, in pieno stile fantozziano.
E’ sufficiente possedere una bicicletta di qualsiasi modello ed   un adeguato abbigliamento stile ragionier Fantozzi, da signorina Silvani, ma anche da Mariangela, figlia di Fantozzi, detta Bertuccia per la bruttezza.
L’appuntamento è per domenica 15 ottobre, alle 9.30, davanti al bar Non solo Caffè che si trova a San Polo, in piazzetta Novecento e chi si iscrive avrà diritto alla colazione, alla borraccia con la “Bomba” (ingredienti segreti) e all’abbuffata alla Trattoria del Curvone (palatenda a Barcaccia).
Il percorso “San Polo- Cima del diavolo” è facilissimo, tutto pianeggiante, su strade basse, tra San Polo, Pontenovo e Barcaccia, in tutto 15 km con soste varie per colazione, foto di gruppo, partita di calcio di tutti contro tutti e pranzo.Il logo della Coppa Cobram sampolese ha il simbolo dei pirati ma al posto del teschio c’è la mitica “borraccia bomba”.
“La Coppa Cobram è l’occasione per ricordare un attore geniale come Paolo Villaggio che è scomparso quest’anno ma è soprattutto un modo di trascorrere una giornata sportiva, aperta a tutti, all’insegna del divertimento e dello spirito goliardico – dichiara Luca Boni, consigliere comunale del gruppo di maggioranza del Comune di San Polo, ideatore della manifestazione assieme a Samuele Bertolini.
L’evento ha il patrocinio del Comune di San Polo.
L’iscrizione costa 20 euro e si può effettuare o al bar Non solo Caffè oppure tramite email lucaboni@hotmail.com.
Per informazioni Luca Boni 347.003.77.57.


Nella foto: Luca Boni (secondo da sx), assieme ad alcuni sampolesi, alla Coppa Cobram organizzata a Parma.




04/10/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it