SABA SPERGOLA E SPALER PER UN APERITIVO UNICO
SCANDIANO - Domenica 24 settembre 2017 l'associazione Puntavanti presenta le nuove escursioni che organizzerà a fine anno e per il 2018. L'appuntamento è per le ore 17,0 al bar del tennis club di Scandiano con un rinfrenso a base di prodotti della valle del Tresinaro e naturalmente del Secchia. Due Bartender preseneranno un rinfresco a base di pere spaler, saba e spergola, più altre particolarità enograstronomiche. L'associazione Puntavanti si distingue perchè da sette anni propone dei   microtour che   non sono solo semplici passeggiate come tante altre,bensì veri e propri percorsi culturali nel territorio della valle del Tresinaro.
I microtour infatti sono nella maggior parte dei casi costituiti da tre precisi momenti collegati dal camminare: l'incontro con un bene monumentale o paesaggistico, l'incontro con una realtà produttiva del territorio, l'incontro con una struttura d'accoglienza del territorio.
Tutto ciò fa la cifra e la differenza di Puntavanti da tutte le altre proposte di cammino.
In allegato la locandina con il programma di domenica 24 settembre e la locandina del macrotour che verrà realizzato l'8 ottobre alla scoperta della Rimini Romana.

Gallery


18/09/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it