I MIRACOLI POSSONO VENIRE DAL CIELO
RUBIERA – Martedì 12 settembre sarà a Rubiera, per la prima volta in Italia, la famiglia Beam, dal Texas, la cui figlia Annabell è stata protagonista di una guarigione straordinaria: l'iniziativa è dell'Unità pastorale di Rubiera, con la collaborazione del Comune.
L'appuntamento, nell'ambito del ciclo sull’educazione iniziato l'anno scorso e intitolato “Essere o non Essere: Educare è il problema”, è alle 21 in piazza del Popolo (nel teatro Excelsior in caso di maltempo).
La piccola Annabell, di Burleson, sobborgo di Forth Worth, nel 2011, all'età di quattro anni, fu colpita da una patologia intestinale considerata incurabile: ma dopo una caduta in un albero cavo, potenzialmente letale, si riprese del tutto e da allora conduce una vita normale.
Sulla vicenda la madre Christy ha scritto un libro, “Miracles from Heaven: a Little Girl and Her Amazing Story of Healing”, diventato un successo editoriale e pubblicato anche in Italia con il titolo Miracoli dal cielo”: dal libro è poi stato tratto, nel 2016, un film omonimo, a sua volta famoso.
« Ciò che rende questa vicenda così speciale – commenta don Carlo Sacchetti, parroco di Rubiera - è che il miracolo, l’inatteso, ha allargato l’orizzonte di questa famiglia insegnando una verità essenziale. »

A Rubiera saranno presenti entrambi i genitori, Christy e Kevin Beam.





08/09/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it