SALVATO DAI MIGRANTI
CASTELFRANCO EMILIA - FAI LA COSA GIUSTA presenta
Don MATTIA FERRARI con il suo "Salvato dai migranti" Edb edizioni dialoga con l'autore Pierluigi Senatore giovedì 10 ottobre 2024 ore 20.45 NELLA Sala degli Esposti della Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia - Piazza della Liberazione, 5.
Narrare i momenti di una vita significa ripercorrere le motivazioni profonde che hanno attraversato ogni istante e ogni incontro. Con stile umile e piano, Mattia Ferrari descrive il suo vissuto, mostrandoci le crisi, le domande, le risposte e l’impegno tra i migranti e per loro; un impegno che culmina nella collaborazione con Mediterranea Saving Humans, tuttora in corso. Lo sguardo attento riesce a leggere, oltre la superficie del benessere delle nostre società, l’opacità e la violenza che fanno da sfondo e che impediscono di sperimentare per tutti una vita nuova e giusta.
Il libro ha una preziosa prefazione di Papa Francesco e una postfazione di Marco Damilano
Note sull'autore
Mattia Ferrari (classe 1993), cresciuto nella parrocchia di Formigine (MO) è stato ordinato sacerdote nel 2018. È cappellano dell’aps Mediterranea Saving Humans e sta compiendo studi in scienze sociali presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Ha pubblicato, con Nello Scavo, Pescatori di uomini (Garzanti, 2020).


08/10/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it