BUON 2023 E SPERIAMO IN SORPRESE POSITIVE
CASTELLARANO - Il 2022 se ne sta lentamente andando. Un anno ricco di sorprese negative. I bilanci delle famiglie sono stati messi a dura prova, la povertà aumenta a scapito di pochi speculatori. Riusciremo ad invertire il trend negativo che è iniziato con l'anno della Pandemia ed è continuato con la guerra in Ucraina e il caro   energetico e di tutti i generi di prima e seconda necessità? Forse si, facendo scelte consapevoli negli acquisti. Magari privilegiando le piccole attività locali e il nostro Made in Italy. Magari riuscire a fare scelte energetiche nuove come l'utilizzo dei pannelli solari e altre che mirino al risparmio senza andare agli eccessi di lavarsi poco come si è visto in alcuni spot senza memoria storica. BASTA SOLO UN ESEMPIO : Alcuni mesi fa bisognava lavarsi le mani ogni cinque minuti e guai a chi non si lavava per via del Covid. Ora con il Covid ancora presente si va dall'altra parte con consigli di non sprecare l'acqua quando le reti idriche italiane sono obsolete e perdono milioni di metri cubi solo nel trasporto di questo liquido prezioso. Per il futuro sarà IMPORTANTE USARE IL BUON SENSO E LA RAGIONE.
Due abitudini o modi di fare e essere che purtroppo sono state messe da tanti, forse troppi, in soffitta o nel dimenticatoio.

NON CI RIMANE CHE AUGURARE A TUTTI BUON ANNO E RINGRAZIARE CHI CI HA SEGUITO FINO AD OGGI, CHI CI SEGUIRA' IN FUTURO. GLI SPONSOR CHE CI SOSTENGONO E CHE PERMETTONO DI POTER CONTINUARE AD ESISTERE.
 


31/12/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it