Casalgrande - Teatro De Andre', anche quest’anno Atelier Coreografico con i suoi danzatori e artisti vuole proporvi un nuovo spettacolo dal tema attualissimo: l’ambiente.
“Natura-mente” si svilupperà attraverso le sensazioni, i colori, le immagini vibranti di quella singolare bellezza che solo la danza può esprimere. A tal proposito il tessuto coreografico, i costumi, le luci metteranno in risalto il tema passando dal susseguirsi delle stagioni alla forza dirompente dei fenomeni della natura, facendo sbocciare quadri di grande raffinatezza, profondo significato e notevole forza.
Sarà la danza a sviluppare i concetti man mano, stimolando la fantasia, la creatività e l’amore per l’ambiente.
La Natura, soltanto attraverso l’utilizzo della mente e delle sue risorse geniali potrà riavere quella vita che ormai ineluttabilmente le stiamo togliendo, riportandola all’originario splendore.
Restare incantati ad osservare un tramonto estivo, una tempesta di neve, l’infinito estendersi delle acque o verdeggianti distese fiorite in primavera, è di questo che vogliamo riappropriarci e questo vogliamo che i nostri ragazzi riprendano ad amare.
Domenica 22 Marzo ore 21.00 — Teatro de Andrè — Casalgrande (RE)
Regia, coreografie e costumi di Mauro Guadalupi
Teatro De Andre'
Piazza Roberto Ruffilli, 1 – 42013 Casalgrande (Reggio Emilia)
info@teatrodeandre.it
0522.188.00.40
334.255.53.52
20/02/2020
Autore:
Roberto Aldini
r.aldini@canaledisecchia.it